Menisco risonanza dopo intervento

Buongiorno. Due mesi fa ho avuto artoscopia del ginocchio. Ho avuto una piccola rottura del menisco
Da due mesi non passa il dolore. Non so cosa fare. Prendo le compresse, il dolore passa x un po e poco dopo comincia fare male. l'ortopedico mi ha richiesto un'altra risonanza le scrivo la risposta
.cosa pensa sia sucesso?
esami:rm ginocchio e gamba .esame odierno confrontato con un precedente analogo del 20 febbraio 2012.
riferiti i anammesi gli esiti di regolarizzazione chirurgica del menisco mediale.permane marcatamente disomogenea la porzione residua del corno posteriore.note
di condropatia del comparto articolare internocon riduzione di spessore delle cartillagini.comparsa una estesa area di edema spongioso che interessa il condilo
e l'epicondilo del femore esterni .il reperto appare compatibile con fenomeni di tipo algo-distrofico.
si associa la presenza di una lieve reazione periostea e tumafazione delle parti molli sovravastanti.la restante obiettivita' non presenta significative modificazioni rispetto
al controllo citato
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore si impone un consulto specialistico ortopedico per valutare se vi è un residuo anomalo di menisco o meno, se vi è una infiammazione circostante in atto e quant'altro; inoltre se è dovuto alla infiammazione o leggera erosione della cartilagine questo suo stato doloroso.
Andrebbero anche esaminati gli accertamenti diagnostici eseguiti e la cartella clinica.
Poi potrebbe eseguire della fisiochinesiterapia e delle cure farmacologiche specifiche anche localmente, affidandosi ad uno Specialista Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr, per la sua risposta,leggendo la risonanza alla voce .permane marcatamente disomogenea la porzione residua del corno posteriore pensavo che non mi avessero pulito bene il menisco, la rottura era completa quindi il menisco è stato asportato completamente.E possibile che ci siano ancora frammenti oppure con tutta quella infiammazione non si puo' vedere? grazie ancora.
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signore, rottura completa non significa che tutto il menisco sia rotto e distrutto da doverlo asportare integralmente, ma rottura completa significa che è rotto solo un segmento di mensico da parte a parte, ovvero rottura non parziale ma totale esempoi : del corno posteriore o del corpo o del corno anteriore, ma non la rottura di tutta la struttura meniscale.
Quindi credo che le sia stato rimosso parzialmente, sia stata eseguita una meniscectomia selettiva , infatti la rmn parla di " parte residua del corno posteriore".
Comunque è l'esame clinico e la sintomatologia che indirizzano maggiormente verso una chiara diagnosi ed un programma terapeutico che rimane quello che le avevo consigliato nel precedente consulto.
Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dr .Questa mattina sono andato dall'ortopedico che mi a operato,le dico la terapia che mi ha dato,decoflenac al bisogno, 3 punture di ac ialuronico e 15 giorni di riposo assuluto,e dopo magnetoterapia. ,c'è un gran ematoma ,secondo lei dr quanto tempo ci andro dietro prima di poter camminare e praticare qualche sport amatorialmentei? ) ieri avevo fatto vedere le lastre ad un amico fisioterapista e la situazione l'aveva messa piu' grave .speriamo bene ...che il mio dott.non nscondi qualche magagna.