Dolore alla caviglia

salve sono un ragazzo di 24 anni le scrivo perchè da 1 anno ogni volta che cammino di più ho un
dolore alla caviglia con difficoltà nel camminare.ho fatto una risonanza è
il risultato è:COALIZIONE TALO-NAVICOLARE DI TIPO 2
MARCATA RIDUZIONE DELL’ARCO PLANTARE CON MEDIALIZZAZIONE DEL NAVICOLARE
ALTERAZIONE MORFOLOGICA PER CONDROPATIA DI ALTO GRADO DELLE ARTICOLAZIONI
TALO-NAVICOLARE E DELLA SOTTOASTRAGALICA DI ALTO GRADO, CON OSTEOFITOSI
DORSALE DELL’ASTRAGALO E DISMORFISMO DEL NAVICOLARE.
ASSENTI VERSAMENTI ARTICOLARI
NON EVIDENTI LESIONI DELLE STRUTTURE MIO-TENDINEE.
SEGNALE OSSEO NELLA NORMA.
NON SI EVIDENZIANO CHIARE LESIONI CAPSULO LEGAMENTOSE
cosa mi consiglia di fare?il dottore a cui mi sono rivolto ha detto che si è consumata la cartillagine e che
l\'unica soluzione è non sforzare il piede? è mai possibile?non avrei
bisogno almeno di un plantare?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
si tratta di una rara situazione in cui due ossa sono più o meno fuse tra loro dalla nascita, perché si sono sviluppate così nell'embrione.
In questi casi, in cui molto spesso, come nel suo caso, le articolazioni tra le ossa sono rovinate precocemente, il trattamento è l'artrodesi, cioè la fusione completa delle ossa e la scomparsa chirurgica dell'articolazione. Questo di solito porta ad un buon risultato e toglie il dolore.
Parliamo però di una patologia infrequente, che dovrebbe essere valutata e trattata da specialisti esperti in questo campo.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica