Supinazione e ginocchio varo

Buongiorno,
sono un ragazzo di anni 30 affetto da appoggio supinatore e tendo anche a ruotare la parte anteriore verso l'esterno (piede a papera). Inoltre ho anche il ginocchio varo.
Volevo sapere se questi problemi debbano essere corretti anche in eta' adulta in quanto se eseguo attivita' fisica continuativa e intensa avverto dolori al tendine d'achille.

Grazie.
Saluti,
Angelo Bonifacio
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non è detto che il dolore che sente sia legato al tipo di piede che ha, anche se potrebbe.
Le cose da fare ci sono, dai plantari agli interventi chirurgici, ma tutto dipende dal grado della patologia.
Le consiglio quindi una visita specialistica ortopedica per capire il da farsi.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica