Massaggi e torcicollo

Gentile dottore, da oltre due settimane soffro di un fastioso torcicollo provocatto, molto probabilmente, da uno sforzo fatto coi pesi in palestra. Sono in attesa di visita specialistica. Vorrei sapere però da lei se nel frattempo faccio bene a sottopormi ad alcuni massagi con un fisioterapista o se è meglio aspettare. Sto prendendo del Voltadvance per bocca e del Muscoril pomata in loco. Ho 59 anni.
Grazie per la sua attenzione!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Nei limiti della consulenza on-line, posso dirLe che se si tratta solo di contrattura muscolare,può farsi trattare dal fisioterapista.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecitudine.Vorrei ancora chiederle ( ma so che la domanda è di quelle "rognose") avendo il Fisioterapista notato che il mio bacino non è ben allineato Lei cosa mi consiglierebbe ? Una visita dal Fisiatra o dall'Ortopedico? quale dei due specialista è più adatto al mio caso?
Ancora grazie