Dolori schiena

Gentili Dottori,
ho 25 anni e all'età di 9 anni circa, da visite mediche emerse una lieve scoliosi che ho curato tramite ginnastica.
Ora però sono un paio di anni che soffro di un mal di schiena tra la scapola e la colonna vertebrale. Durante il giorno resta indolenzito ma è molto più forte la notte e la mattina appena sveglia. Spesso mi blocca la respirazione:non posso inspirare profondamente per il dolore.
Vorrei sapere se può essere dovuto ancora a quella scoliosi e se ci sono alimenti/esercizi da poter fare per alleviare il dolore.
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, ne parli con il suo ortopedico. Visitandola valuterà ogni dettaglio; se per caso vi sono cellulomialgie, ossia mialgie ricorrenti con punti dolorosi o meno, tipo trigger point sarà valido fare delle sedute di medicina manuale, della fisiochinesiterapia idonea affidandosi ad un medico Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -