Piedino destro

Buongiorno dottore, ho due gemelli di 17 mesi, la femmina ha imparato a camminare bene il maschietto porta il piede destro verso l'esterno.
Lo tenuto sotto controllo da quando ha iniziato a camminare e cioè da circa 2 mesi, ma si vede benissimo che mentre il piede sinistro lo porta per avanti in modo diritto , quello destro lo porta verso l'esterno. Volevo chiederle che tipo di problema ha? è normale o devo fargli qualche visita particolare?La ringrazio in anticipo e le porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
notare dei piccoli difetti della deambulazione in bambini che da poco hanno iniziato a camminare è spesso normale, essendo l'espressione di un adattamento al passo nonchè di normali fasi di sviluppo degli arti inferiore.
Le consiglierei comunque una valutazione ortopedica del bambino al fine di poter meglio valutare quanto lei riferisce.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e la saluto, gli farò una visita ortopedica come mi ha consigliato.