Dolore alle anche

salve dottore,
ho un dolore alle anche da circa un anno.Per questo motivo ho eseguito diversi controlli e mi sono sottoposta a raggi nella zona interessata.Mi è stata prescritta una fisioterapia che però non ha portato ad alcun buon risultato, anzi sono anche peggiorata, infatti, quando sto a lungo in piedi, il dolore aumenta e non riesco a camminare bene.Cosa mi consiglia di fare?E di cosa si potrebbe veramente trattare?grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
La diagnosi più probabile, in considerazione della sua età, è quella di coxartrosi (artrosi all'anca). Questa ipotesi dovrebbe essere confermata dalle radiografia da lei eseguite. Se così fosse, cerchi l'articolo "Coxartrosi" nella sezione MINFORMA di questo sito per ulteriori informazioni.

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,
la ringrazio per la sua risposta, ora farò altri accertamenti e in seguito le farò sapere!
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
salve dottore,
ho eseguito i raggi all'anca dx e sx, questo è l'esito:
ridotto il tono calcico, segni di coxoartrosi con sclerosi dei tetti acetabolari.
mi hanno ordinato delle supposte(indoxen supposte)a giorni alterni a stomaco pieno per gg 10, fisioterapia cosistesnte in diadinamica e ionoforesi anca destra e sinistra,F.K.T attiva e passiva e ginnastica!inoltre mi hanno detto di camminare tanto e di fare movimenti rotatori con le gambe.
secondo lei riuscirò ad avere buoni risultati? è giusta la terapia che mi hanno prescritto? e ancora, è utile avere uno attrezzo ginnico (ciclette, tappeto, step) in casa?in attesa di una sua risposta le porgo i miei cordiali saluti e la ringrazio infinitamente

[#4]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
Gli antidolorifici, i trattamenti fisioterapici, il calo di peso, il nuoto e la cyclette sono tutti consigli utili nelle fasi iniziali della malattia. Purtroppo l'artrosi non regredisce e spesso tende a peggiorare. Se questa sfortunata evenienza dovesse verificarsi, in futuro potrebbe essere candidata ad un impianto di protesi totale d'anca.