Di dolori al ginocchio e non riesco a camminare correttamente

Spett.le Staff,
da qualche settimana soffro di dolori al ginocchio e non riesco a camminare correttamente. Ho effettuato una risonanza magnetica con la seguente diagnosi:
Conservata morfologia ed intensità del menisco laterale, disomogeneità del corno posteriore del menisco mediale, assottigliato il legamento crociato anteriore, nella norma il legamento crociato posteriore, ispessimento delle pliche di sinovia, falda di versamento intra articolare, borsite sovra rotulea, assenza di alterato segnale della cartilagine articolare. Considerato che ho contattato due ortipedici che mi hanno consigliato terapie contrastanti, vi chiedo cortesemente quale tipologia di terapia ritenete più opportuna per risolvere le problematiche di cui sopra.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
il referto della sua RM sembrerebbe indirizzare verso uan situazione di meniscopatia mediale con segni di infiammazione a carico dei tessuti molli della regione rotulea.
Chiaramente consigliarle un percorso terapeutico sulla sola base del referto RM è decisamente inopportuno anche perchè sarebbe necessario una valutazione clinica per capire l'entità dei suoi problemi.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica