Lesione parziale legamento crociato anteriore

Salve, circa 2 mesi fa ho subito un brutto fallo al ginocchio giocando a calcetto dp circa 2 settimane non ho accusato + dolore ma quando ho provato a rigiokare ho sentito una terribile fitta di dolore e ho dovuto smettere, successivamente ho fatto una risonanza magnetica k evidenziava una lesione parziale del legamento al crociato anteriore( poi confermata da uno specialista), mi è stato consigliato di fare della fisioterapia a casa con una cavigliera e mi sn stati prescritti alcuni cicli di laser terapia, con il divieto assoluto di eseguire esercizi destabilizanti il ginocchio, quindi nn esercito + nemmeno ed.fis a scuola da circa un mese, ecco vorrei sapere quando potrò tornare almeno a muovermi + liberamente senza correre il rischio di avvertire fitte fortissime...grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In presenza di una reale lesione parziale del LCA sono d'accordo sul potenziamento.
Certo e' determinante che tale lesione parziale non comprometta seriamente la stabilita' meccanica del ginocchio. Cio' e' valutabile clinicamente ossia attraverso una visita.
Altrettanto difficile e', senza poterla visitare direttamente, stabilire quando tornera' a stare meglio.
Condivido in linea di massima i consigli che le sono gia' stati forniti dallo specilista che ha avuto la possibilita' di visitarla.
Aggiungerei nuoto a stile libero e dorso + nuoto con tavoletta + ginnastica in acqua 2 volte alla settimana.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO