Distorsione con sospetta lesione legamento collaterale mediale

salve,
ho 34 anni sono alto 184cm e peso 84 kg.
l'8 ottobre 2008 ho subito una distorsione al ginocchio destro giocando a calcio. ho effettuato tutti i controlli compresa una rm.
vi scrivo il referto:
le fibre del legamento collaterale mediale sono parzialmente sfilacciate.
non vi e una lesione legamentare rilevante ma infiltrazione edematosa intorno al legamento,sopratutto nella sua porzione prossimale.
leggero aumento di segnale all'interno del corno posteriore e del corno anteriore menisco mediale ma non fessura sulla superficie del menisco.
menisco laterale,cartilagine del compartimento mediale laterale e legamento collaterale laterale integri.
legamenti crociati e tendine rotuleo intatti.
non lesione osteocondrale nel compartimento anteriore.
leggero vesamento articolare.
conclusioni:
stiramento del legamento collaterale mediale.
lesione di 1 grado corno posteriore e corno anteriore menisco mediale
leggero versamento articolare.
a tuttoggi sono ormai trascorsi quasi tre mesi dall'infortunio e ho ancora dolore al legamento alla palpazione e in alcuni movimenti,e normale?
premetto che vado dal fisioterapista e tutti i test di tenuta sono ok. eseguo esercizi di rinforzo muscolare e durante gli esercizi non ho dolore, effettuo salti e non ho dolore e corro regolarmente. la stabilità mi sembra buona.
ho dolore quando calcio il pallone e qunado sono sdraiato su un lato e piego la gamba di continuo.
secondo voi i tempi di recupero sono nella norma? la lesione di 1° grado corno posteriore e anteriore menisco mediale e grave?
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
I tempi di recupero variano da individuo a individuo. Se la risonanza magnetica corrisponde a verità non ha motivo di preoccuparsi, ci vuole solo tempo. Di grave non vi è nulla.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale