La superficie articolare

Sono una podista di 43 anni, alta cm 170 e peso kg 56. Premetto che il disturbo al ginocchio si è presentato dopo un periodo di intensi allenamenti ed impegni agonistici (maratona e mezza maratona). Con la presente vorrei un consulto sull'esito della RMN da me effettuata al ginocchio sn (sintomi: dolori sul lato sinistro quando scendo le scale, sensazione di instabilità e debolezza del ginocchio): "In corrispondenza del corno posteriore del menisco mediale si evidenzia esile linea relativamente iperintensa a decorso obliquo che non sembra raggiungere la superficie articolare con l'aspetto della lesione degenerativa.Nella norma il menisco laterale.Regolari i ligamenti collaterali, i legamenti crociati ed il tendine rotuleo".

Grazie, saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
gentile utente,
lei con la sua passione indubbiamente sovraccarica il suo ginocchio.
il referto RMN che lei pone alla nostra attenzione non mostra grossolane lesioni che la debbano preoccupare.
la lesione meniscale cui si fa riferimento potrebbe essere incompleta e poi su base degenerativa (usura) cosa compatibile con il suo impegno sportivo.
Una visita mi sembra pero' imprescindibile per conferma di quanto le ho detto e per continuare l'attivita' senza preoccupazioni.
Cordiali saluti.,

Dr. Roberto LEO