Lesione caviglia sx

Buona sera...6 mesi fa ho preso una brutta storta, con conseguente gonfiore della caviglia che è durata circa 15 giorni.dalle radiografie non è risultato nulla, ma successivamente con il persistere del dolore, mi è stata prescritta una ecografia caviglia sx cute e sottocute.
Questo è il referto:
ESITI CICATRIZIALI A CARICO DEL LEGAMENTO PERONEO-ASTRAGALICO ANTERIORE E DEL LEGAMENTO PERONEO-CALCANEARE;
ISPESSIMENTO DEI TT. PERONEI CON VERSAMENTO PERITENDINEO.
COESISTE ISPESSIMENTO DELLE PARETI DELLA GUAINA DEI PERONEI COMNE DA VEROSIMILE IPERPLASIA SINOVIALE.
REGOLARE ASPETTO ECOGRAFICO DEI RIMANENTI LEGAMENTI ESAMINATI;
ASSENZA DI SIGNIFICATIVO VERSAMENTO ENDOARTICOLARE.

COSA MI CONSIGLIA DI FARE?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Dovrebbe precisare se ancora ha molto dolore e quando ha dolore.
L'esame che ha praticato da una risposta compatibile con una distorsione di caviglia di 2° grado.
In questi casi se il dolore persiste è utile indossare un tutore e praticare un rinforzo dei mm. del polpaccio e ginnastica propriocettiva.
Ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta.
Il dolore si manifesta ogni qualvolta che cammino, e si estende anche al tallone.
Molto frequentemente prendo delle storte che portano all'aumento del dolore, come se la caviglia non fosse stabile.

Lateralmente la cavilgia è un pò gonfia.

[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Quindi vanno sicuramente fatti esercizi di rinforzo ma va valutato anche l'appoggio del suo piede che probabilmente necessita di un plantare.
Per il dolore sarebbe utile l'uso di campi magnetici pulsati.
Cordiali saluti