Forte dolore che avvertivo al gionocchio dx

Salve! In seguito ad un forte dolore che avvertivo al gionocchio dx, quando rimango in posizione seduta (posizione da guida per intenderci) o scendendo le scale, oppure piegando semplicemente la gamba, sono stato sottoposto a visita specialistica dove l'ortopedico mi ha riscontrato un problema alla rotula.
L'ortopedico mi ha richiesto di fare sia una Risonanza magnetica che delle radiografie al ginocchio più gli assiali di rotula.Il risultato della risonanza effettuata ha riportato le seguenti parole: Modesta falda di versamento endoarticolare.
Ipersegnale complesso grado II corno posteriore del menisco mediale.
LCA assottigliato e disomogeneo: LCP angolato. Regolari i collaterali.
Non evidenti alterazioni di segnale a carico della spongiosa dei segmenti scheletrici esaminati. tendinosi del rotuleo.
La radiografia invece ha riscontrato soltanto cenni di Condartrosi.
Sempre dalla visita effettuata dallo specialista mi era stata data anche terapia farmacologica a base di MOBIC e COEFFERALGAN, non trovando da questa terapia effettuata nessun allievamento del dolore al ginocchio.
le vorrei in seguito a quello scritto dalla risonanza magnetica e dalle radiografie effettuate quali possono essere le soluzioni possibili a questo dolore? Grazie .
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Dalla RMN si evidenzia una lesione del corno posteriore del menisco mediale associata ad una sospetta lesione del legamento crociato anteriore.
Tali reperti però devono esser confermati da una adeguata valutazione specialistica.
Nel caso in cui venissero confermati, la soluzione potrebbe esser chirurgica.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale