La rottura della cartilaggine

Salve dottore,
volevo chiedere:in seguito ad un infortunio sul lavoro ho riportato un danno al ginocchio con la rottura del legamento rotuleo,e l'inistabilità del gincchioinfati a volte vengo meno e con inbarazzo cado e cosa più grave la rottura della cartilaggine e in seguito ad una artroscopia mi hanno trovato la cartilaggine che
era malumacia,forse non ricordo il termine medico esatto ma in parole povere si e fatta come una spugna, come posso fare per recuperare? Ed inoltre volevo chiedere se con na pedana vibrante posso fare allenamento per recuperare musoli delle gambe.
GRAZIE
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
indubbiamente un danno alla cartilagine e' sempre negativo in termini di prognosi per il paziente.
La cartilagine era "malacica" questo e' il termine che noi ortopedico usiamo.
Cosa c'e' da fare.
Difficile risponderLe senza poterla visitare e senza poter guardare ne' la Risonanza Magnetica che mi auguro avra' fatto ne' il foglio di intervento che il chirurgo ha scritto.
Quanto alla "rottura del legamento rotuleo" mi permetto di dirle che forse c'e' un errore.
Forse si tratta di legamento crociato visto che lei parla di instabilita' del ginocchio e di cadute frequenti dal momento che, forse il ginocchio le cede.
Questo aspetto del legamento crociato e della sospetta instabilita' del ginocchio va chiarito bene attraverso una visita clinica adeguata.
Non spenda soldi per la pedana vibrante che va molto di moda ma, a mio giudizio, per il rinforzo muscolare non e' un apparecchio adeguato.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO