Il ginocchio all'indietro o se salto

ciao sono un ragazzo di 18 anni 2 mesi fa ormai sono caduto a giocare a calcio praticamente ero in volo sono atterrato in terra con le punte dei piedi e le ginocchia e il corpo completamente all'indietro non sento dolore a camminare a pedalare e a correre ma ne sento se piego del tutto il ginocchio all'indietro o se salto in corsa sforzando con il sx, il dolore e piu o meno tra il mezzo e il dietro del ginocchio ..PS quando sono caduto o sentito tipo uno strappo tic! che cosa potrebbe essere??e grave?? grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Dal racconto sembrerebbe trattarsi di un trauna in iperflessione.
I sintomi sono vaghi e per il momento la assenza di dolore e sensazioni negative a camminare, pedalare e correre fa pensare che non si tratti di qualcosa di grave.
Per adesso mi limiterei a nuotare 2 volte la settimana (dorso e sile libero oltre ad utilizzo di tavoletta natatoria), evitare di correre e rinforzare in palestra la muscolatura anteriore e posteriore dellal coscia.
Se fra altri 30 giorni persisteranno altri sintomi e soprattutto se la situazione rimane stabile nel senso della permanenza del dolore le consiglio un consulto clinico.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
okk grazie mille!!