Una coxartrosi bilaterale

Egregi signori ho 30 anni ,mi è stata diagnosticata una coxartrosi bilaterale.
Gioco a calcio dall'età di 13 anni,è possibile che tale attività sportiva abbia causato l'nsorgere di tale malattia?
In futuro potro continuare a giocare a calcio o dovrò smettere per non aggravare il problema?
Vi ringrazio anticipatamente .
Un saluto.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Per darle un parere corretto è indispensabile la visita specialistica e la visione degli esami radiografici eseguiti.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
Sarebbe quanto meno opportuno che Lei eseguisse una rx grafia del bacino e parimentiimportante sarebbe l'esame clinico.
Vivissimi saluti