Mi veniva diagnosticato "note lievi di iniziale coxartrosi bilaterale"

mi chiamo gianmarco ho 33 anni peso 80Kg per 180cm pratico triathlon da 4;nel 2004 a seguito di intensi allenamenti sulla corsa riscontravo forti dolori nell'anca dx...fatti i doverosi accertamenti(rx-bacino) mi veniva diagnosticato "note lievi di iniziale coxartrosi bilaterale".
Ora,passati due anni dopo aver calato drasticamente la frequenza e l'intensita di allenamenti,cosa mi devo aspettare?vi è modo di non pregiudicare la situazione pur continuando la pratica della corsa?sarebbe utile eventualmente l'utilizzo di un plantare?da chi mi posso far consigliare sulla strada da seguire?
vi ringrazio per l'attenzione e attendo vostri consigli
distinti saluti
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
E' necessaria una valutazione ortopedica che consideri l'assetto posturale in toto per correggere eventuali dismetrie ed eventuali sovraccarichi. é necessario visionare le radiografie e, ovviamente, valutare la sua anca nella sua motilità. Il tutto per impostare un programma terapeutico corretto.
Cordialmente

Dr Simone Cigni

[#2]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
Gentile utente,ferma restando l'importanza di un esame clinico per un corretto piano terapeutico,credo nel suo caso sia opportuno uno studio dell'arto inferiore dalla articolazione coxofemorale all'appoggio plantare.
Mi faccia sapere