Bruciore in seguito a frattura perone

domenica scorsa (27 aprile), giocando a rugby, mi sono procurato una frattura spiroidale malleolare e sovramalleolare del perone sinistro. Il lunedì successivo mi sono recato in pronto soccorso, dove mi è stata diagnosticata la frattura e confezionato uno stivaletto in vtr, che parte da subito sotto il ginocchio, per arrivare alla base delle dita del piede. Mi è stato vietatato di caricare la gamba ingessata mi sono state prescritte delle punture quotidiane di eparina da effettuarsi fino al ripristino del carico sulla gamba.
Da un paio di gioni, sotto il gesso, sul lato esterno della caviglia, avverto un forte bruciore quando sono in piedi con le stampelle, che si attenua sedendomi ed alzando la gamba. Inoltre è come se la calza interna al gesso in quel punto fosse incollata alla pelle. E' un sintomo normale della circolazione o mi conviene tornare in pronto soccorso per accertamenti?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Una sensazione di bruciore puo' essere normale, sicuramente in quella zona si e' formato un ematoma che comprime soprattutto quando lei e' in piedi mentre, col piede sollevato diminuisce la pressione.
Le consiglio di attendere ancora un paio di giorni e poi, se il problema dovesse persistere, di consultare nuovamente il centro dove e' stato trattato.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Utente
La ringrazio della risposta, essendo la mia prima frattura non ero a conoscenza dei sintomi, non avrei voluto si trattasse di qualcosa di più serio come un'osso fuori allineamento.
Grazie ancora.