Baker

Buongiorno sono un ragazzo di 28 anni, dopo aver eseguito una corsa, mi ritrovo da piu di sei mesi senza poter piegare il ginocchio e senza poter camminara a lungo, ho fatto da poco una risonanza magnetica a Barcellona dove mi trovo per lavoro: Meniscos conservados,Identificamos con normalidad los ligamentos cruzados y colaterales,No se aprecian anomalias en los tendones rotuliano y cuadricipital. banda de liquido articular ocupando el receso lateral interno. Pequeño quiste de Baker. descartamos osteonecrosis y osteocondritis en los elementos oseos englobados en el estudio.
IMPRESION DIAGNOSTICA: Discreto derrame articular.
Cosa posso fare per poter alleviare il dolore e tornare ad una vita normale?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Consulti un collega ortopedico che dopo valutazione clinica e della rmn, le dirà il da fare.
Se è una cisti di Baker al cavo popliteo, se è da operare o meno.
Le cartilagini articolari sono un po alterate e potrebbe essere utile un trattamento fisiochinesiterapico e delle infiltrazioniintrarticolari. Ma tutto dovrà essere stabilito dallo specialista dopo attento consulto clinico del ginocchio.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta tempestiva, questo problema e' derivato, penso, dal fatto che ho praticato corsa in montagna per un anno quasi, attività che ho tralasciato da quando ho accusato i primi sintomi lievi e sporadici a livello del menisco.
Colgo l'occassione per chiedere un altro suggerimento, quanto e' grave questo problema, ossia posso aspettare prima di mettere in moto una cura oppure vanno ad insorgere complicazioni permanenti; per adesso io accuso solo dolore e basso tono muscolare nella gamba incriminata,non posso camminare molto perchè sento come una fitta a livello del ginocchio,
il nuoto puo aiutarmi a migliorare la situazione? Quali sport posso praticare?