Riabilitazione dopo lca

Dopo intervento di lca + menisco al ginocchio sx volevo sapere dopo
quanti mesi posso eseguire la riabilitazione da solo in una normale palestra.
Cioè mi spiego meglio:
Al momento eseguo la riabilitazione in un centro di fisioterapia a pagamento per un totale di circa 40 sedute arrivando a circa 2 mesi dopo l'intervento avuto il 31.3.2008 (circa 1 primi di giugno)
La mia domanda è questa ?
Quando posso sganciarmi da queste costose sedute e continuare il potenziamento in una normale palestra senza rischio per il neo legamento ?
Grazie della vostra cortesia MAURO FABBRI
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Direi che i tempi sono più che maturi.
Consulti comunque chi l'ha operato.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Io credo che dopo due mesi lei debba essere in grado di:
- flettere ed estendere completamente il ginocchio
- camminare regolarmente senza stampelle
- accennare una corsa leggera sul posto

Se e' a questo punto, puo tranquillamente proseguire un programma di potenziamento muscolare in una buona palestra.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com