Lesione al collaterale interno

salve giocando a pallone il mese scorso in un contrasto il mio ginocchio sinistro si è girato...
la risonanza magnetica ha evidenziato una lesione del collaterale interno
poi confermata da una visita ortopedica

dopo un mese dall'incidente il ginocchio mi fa ancora piu male e l'ortopedico ha detto ke la lesione era piu grande di quanto credesse e che però non era operabile sostenendo che il collaterale interno generalmente non si opera come terapia mi ha assegnato un ciclo di 40 sedute di fisioterapie e 2 pillole per il gonfiore interno e un tutore da portare per un mese

ora volevo sapere se il collaterale era operabile al fine di tornare a camminare in modo decente e non sentire il dolore ke sento? grazie attendo risposta
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, tutto è demandato al consulto specialistico ortopedico.
Solo un'esame clinico funzionale del ginocchio potrà dare le giuste risposte, supportato anche da una valutazione approfondita della rmn.
Se il legamento collaterale è disinserito o lacerato va operato, sopratutto nel giovane sportivo. Altrimenti è corretto un trattamento conservativo. Faccia la riabilitazione del ginocchio e poi un nuovo controllo ortopedico.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -