Esito risonanza ginocchio dx

spett.li esperti, Vi sottopongo quanto segue.
mia mamma, di recente, ha subito un infortunio al ginocchio dx con torsione del ginocchio e conseguente sensibile dolore e gonfiore locale.
Ha effettuato una RM il cui responso è il seguente:
"modesta falda di versamento endo-articolare.
discreto ispessimento dei legamenti crociati anteriore e posteriore,
comunque conservati nella continuità per verosimili esiti di natura distrattiva.
alterata intensità di segnale del corno posteriore del menisco mediale di natura post-traumatica.
ispessimento dei collaterali.
regolate decorso del tendine rotuleo.
note di sclerosi sub-condrale femoro-tibiale e femoro-rotuleo".
vorrei avvalermi della Vostra preziosa collaborazione per riuscire a decifrare l'esito della RM.
cosa significano tali espressioni? cosa si intende per ispessimento? ci sono lesioni? qual'è la terapia più indicata? i tempi medi per una eventuale riabilitazione?
Attendo con ansia una vostra risposta.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Si tratta di un trauma distorsivo di medio grado, la lesione piu' significativa sembra interessare il menisco interno, i legamenti crociati si sono allungati ma non lesionati.
Importante e' la clinica al di la' del dato strumentale , per quanto riguarda la terapia iniziale: riposo per 3 settimane con tutore , non carico, ghiaccio, terapia farmacologica , seguira' una valutazione ortopedica non appena le condizioni cliniche lo permetteranno per la valutazione dell' iter terapeutico.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia