Dolore al piede e al ginocchio.

Salve,
recentemente ad una festa ho subìto un violento urto al piede.
Ora cerco d descrivere l'urto e il dolore nel modo migliore possibile:
In pratica,quando si è verificato l'urto la coscia era ferma facendo forza in avanti,e l'oggetto ovviamente faceva resistenza....
Poi,l'oggetto si trovava più o meno sul lato sinistro del metatarso ( piede destro ),ho sentito la coscia ferma e ginocchio,gamba,e piede girarsi fino a non so quale angolatura,e ho sentito un leggerissimo " crick ".
Adesso avverto dolori all'interno della caviglia quando cammino,e nella parte sinistra del ginocchio sia quando distendo sia quando piego il ginocchio stesso.
Entrambe le parti non si sono gonfiate pochissimo....qualke consiglio? passeranno da soli o c'è bisogno del medico? se servono altre informazioni che potrei dare da qui basta chiedere.
Spero di essermi spiegato bene e che avrò risposta ai miei quesiti ^_^
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, è necessario un consulto specialistico ortopedico per valutare se nel trauma distorsivo-distrattivo che vi è stato a livello de'll'arto inferiore, si siano instaurate delle lesioni.
Da analizzare sopratutto il ginocchio, perchè un coinvolgimento del menisco è sempre possibile in simili traumi da torsione del piede sull'asse della gamba.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -