Ginocchio dolorante

ho effettuato una ris. magn . che ha riscontratoil seguente esito:modeste alterazioni di segnale intrameniscali a matrice degenerativa a carico di entrambe le fibrocartilagini ed i collaterali. regolari crociati e collaterali. Modesto versamento intrarticolare specie nella borsa sovrarotulea .Nella posizione statica di esame ,totula in asse con plurimi focolai ostocondrali a carico delle superfici femoro-rotulea affrontate con importanteedema circostante cui si associa aspetto reattivo del corpo di Hoffa prospicente .Regolari l' entesi del quadricipite ed il tendine rotuleo . Distensione della borsa del gastocnemio-semimembranoso .Vorrei capirci qualcosa ,se possibile e ivostri eventuali consigli . Vi ringrazio anticipatamente per la cortese risposta ennio
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
la sua RM descrive la presenza di alterazioni degenerative a carico dei menischi insieme a fenomeni infiammatori a livello delle borse muscolari intorno al ginocchio.
Trattasi di situazioni del tutto benigne ed abbastanza normali nella sua fascia di età che vanno incontro a risoluzione con terapia medica e fisica.
Prima di intraprendere qualsiasi piano di terapia le consiglio una valutazione clinica dal suo ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
Utente
La ringrazio per la sua cortese e sollecita risposta.Giovedi' ho fissato appuntamento con l' ortopedico .Complimenti per il sito e buon lavoro . Distinti saluti
gambaro ennio