Ginocchio:infortunio o affaticamento

Salve a tutti.
Spesso mi capita di giocare a calcetto e a volte mi succede di compiere movimenti scomposti con il ginocchio come l'ultima volta (ieri).
Al momento non sento nulla ma poi avviso un "formicolio" interno.
Ora muovo tranquillamente la gamba, non avverto dolori e il ginocchi non è gonfio.
Come faccio a capire quando l'infortunio è tale da rivolgersi al medico?
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

bisogna capire cosa lei intenda per "movimenti scomposti". Credo che comunque una sensazione di fastidio che si risolve dopo poche ore non sia segno di niente di grave, ma se il disturbo si ripresenta frequentemente e' meglio che ne parli con il suo curante che valutera' se e' il caso di mandarla da un ortopedico.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Utente
> bisogna capire cosa lei intenda per "movimenti scomposti".
Calciando non ho colpito il pallone.

Ora sono passate 24 ore dall'accaduto, non accuso dolori e gonfiori.
Solo una leggerissima infiammazione.
Se era un infortunio serio lesioni legamenti o distorsioni avrei avuto gonfiore e difficolta motoria?
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Direi che e' un quadro che dovrebbe tranquillizzarla, segua l'evoluzione nei prossimi giorni.
Buona domenica.
[#4]
Utente
A casa possediamo un apparecchiatura a onde magnetiche, medy100.
Posso farmi un'applicazione con tale macchinario?
[#5]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Non credo che sia necessario.
[#6]
Utente
Grazie Dott. Sailis.
Mi perdoni le mie paranoie.
Di solito quali sono i sintomi frequenti di lesioni al ginocchio?
[#7]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Stia tranquillo!!!! Se lei avesse una lesione al ginocchio lo saprebbe benissimo.