Responso tac ginocchio sinistro

buonasera sono gianni 40 anni.
a seguito di un trauma al ginocchio sinistro ho effettuato una tac con attrezzatura multistrato (16)strati con tecnica sequanziale, senza iniezione e.v. di mdc con il seguente responso:
aspetto disomogeneo del corno posteriore del menico laterale, con stria di ipodensita' a decorso longitudinale. Regolare la morfologia e la densita' del menisco mediale.
Segni di modico versamento articolare raccolto posteriormente nella borsa del gastrocnemio-semimembranoso. Modesto ispessimento delle pliche sinoviali e dei setti del tessuto adiposo d hoffa. Mella norma i legamenti collaterali e crociati. Rotula sostanzialmente in asse.
cosa vuol dire il tutto e cosa fare?
ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Gianni,

per capire che cosa lei debba fare, e' importante sapere quali sono i suoi disturbi. Il reperto di patologia del menisco esterno e' da correlare con i suoi sintomi.
Ci dia ulteriori informazioni.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
buonasera dott. Sailis, accuso dolore soprattutto nella parte posteriore e laterale del ginocchio anche stando sdraiato a letto,impossibilita' a poggiare il ginocchio a terra, forte dolore nella parte anteriore facendo manovre in auto che richiedono la pressione della frizione in modo prolungato e costante (parcheggi in citta'). Il dolore nella parte posteriore e' fisso .
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
I dolori che lei accusa sono sicuramente compatibili con la patologia meniscale e il versamento posteriore. Le consiglio di farsi visitare da un ortopedico.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per la cortesia e la gentilezza prestatami.
ancora grazie per questo stuprndo servizio che prestate