Tac ginocchio gamba dx senza mdc

esame eseguito a strato sottile;lievenete assotigliati in spessore i corni posteriori bilateralmente,+ evidente sul versante mediale,ove il corpo corno posteriore appare lievemente dislocato esternamente.entrambi i menischi appaiono con aspetto disomogeneo,in particolare il mediale che presenta stria ipodensa centrale da possibile rottura -fissurazione.integri i legamenti.resto ok
l'esame riguarda il ginocchio di mia madre e le chiedo se e giusto intervenire oppure si puo' rimediare in altro modo...a lei e' stato detto di eseguire l'intervento in artroscopia ma mia madre voleva sapere anche un vs parere..premetto che e' un'appasionata di bicicletta c va ogni gg!!ma nn voleva fare l'intervento ha paura e nn vuole fermarsi.cosa dite voi quello che scrivete glielo devo fare leggere dopo dategli un bel 5!!gli piace forse troppo la bici!!!!
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Un referto di TAC o di RMN non ha mai costretto nessuno ad operarsi.
Dipende dal fastido che ha. Se il fastidio è tale da limitare l'attività motoria l'intervento è improrogabile. Se non ha fastidio non deve fare l'intervento.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale