Sciatalgia?

Salve mi chiamo Francesco
Ogni anno in questo periodo o un fastidioso dolore nel palmo della mano sx e in corrispondeza della pianta del piede sx, mi spiego meglio, parte dalla pianta del piede sx e mi prende tt il lato sx anche il viso compreso il palmo sx,sento anche freddo alle mani articolazione
In questi giorni ho messo le scarpe estive basse e nei stessi giorni e ricomparso tale fastidio.
Mi chiedo tale fastidio puo dipendere dalla postura dei piedi
In attesa ringrazio.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, in genere, non c'entra nulla la postura dei piedi; sopratutto con i suoi sintomi: freddo alle mani e piedi o ad una mano e ad un piede .
Potrebbe trattarsi di un problema circolatorio, una situazione neurovegetativa; ne parli con il suo medico curante; eventualmente un consulto ortopedico è necessario.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -