Dolore lancinante tendine achille

Buonasera, ho 26 anni e pratico calcio da quando ne avevo 6.
Diversi anni fa cercando di calciare il pallone ho colpito violentemente il terreno invece della palla con conseguente dolore molto forte al tendine di achille sx (calcio sempre e solo con il sinistro).
Mi è stato consigliato di sospendere l'attività sportiva per qualche mese e di fare delle sedute di ultrasuoni e laserterapia.
Dopo un anno di stop e numerossime sedute ho ripreso l'attività. Il dolore era ancora presente e lo avvertivo solamente quando piegavo all'indietro il piede, un dolore acuto e ben localizzato nella parte interna del tendine di achille sx.
Dopo altre visite, altri mesi di stop e altre terapie ho iniziato a giocare a calcio a 5. A forza di calciare il pallone (portando quindi all'indietro il piede) ho iniziato ad avvertire dolore molto forte sempre nello stesso punto.
Ora la situazione è la sequente: se cammino o corro il tendine non mi fa alcun male, ma se piego anche solo leggermente all'indietro il piede (o mi alzo sulle punte o calcio la palla) sento un fortissimo e acuto dolore ben localizzato nella parte interna del tendine, all'altezza della caviglia, a volte sento come uno "schiocco". Non riesco neanche a dormire a pancia in su in quanto il peso delle coperte mi schiaccia la punta del piede verso il basso provocandomi parecchio dolore. Mi è stato consigliato di fare nuoto per tenermi in forma ma i movimenti delle gambe sott'acqua provocano piegamenti all'indietro dei piedi con conseguente dolore al tendine.
Però se cammino, corro o faccio scatti non sento nulla. Cosa può essere e che esami mi consigliate di fare? a chi devo rivolgermi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poichè nessuno Le ha risposto in questa area potrebbe provare a ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com