Referto rmn spalla

Buongiorno, a causa di un dolore alla spalla ho effettuato una rmn con questo referto vorrei sapere il significato e quali provvedimenti dovrei prendere grazie. Si documenta un'area di alterato segnale a morfologia ovalare localizzata nel contesto
della spongiosa ossea del collo omerale sul profilo postero-laterale a margini netti e
lievemente irregolari iso-ipointensa in T1 e T2 con cercine ipointenso del diametro
massimo di circa 15 mm da riferire in prima ipotesi a formazione di natura benigna
(encondroma? fibroma?).
Riduzione d'ampiezza dello spazio di scorrimento subacromiale con segni di
impingement sul tendine sovraspinoso.
Non si evidenziano lesioni a tutto spessore a carico dei tendini della cuffia dei rotatori, in
presenza di note tendinosiche che interessano il tendine sovraspinoso in sede
inserzionale e preinserzionale.
Nei limiti della norma il tendine del CLB, con associati fenomeni di tenosinovitici.
Minima quota di versamento intra-articolare.
Piccole alterazioni distrofiche a carico della testa omerale in sede iuxta-corticale.
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Egregio utente, la risonanza mette in evidenzia diversi elementi che possono essere causa di dolore o fastidi. PEr valutare meglio la sua situazione le occorre una visita ortopedica, che possa unire la realtà clinica all'esame diagnostico.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore