Osteotomia dell' omero

Buongiorno,

ho la paralisi del plesso brachiale superiore (Erb). Questa la conseguenza: netta ipoplasia della glenoide scapolare con corrispondente superficie articolare poco svasata.
L'estremità cefalica omerale risulta modicamente ipoplasica e con appiattimento del settore mediale del nucleo cefalico di ossidificazione. I capi ossei acromion-claveari sono in posizione un pò più bassa che nell'altro lato.

La posizione del mio braccio e le limitazioni dei movimenti sono uguali a quelli di questa ragazza:
https://www.youtube.com/watch?v=9ZfKqGhIxgM

Volevo sapere se con un' osteotomia dell'omero è possibile raggiungere questi risultati che ha raggiunto lei.

Distinti saluti
Toni
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Carissimo Toni,
sulla scorta di dati cosí approssimativi comprenderá che non é possibile esprimere un parere tecnico preciso ma soprattutto giusto per la sua patologia. Certe patologie vanno studiate molto prima di decidere un possibile intrevento chirurgico. Bisogna prendere in esame tutte le indagini strumentali che sono necessarie oltre che, logicamente, della valutazione della visita clinica.
Augurissimi.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net