Osteotomia tibiale

Buongiorno,
Tra qualche mese dovrò sottopormi all'osteotomia tibiale valgizzante, ho consultato 2 ortopedici che mi hanno dato indicazioni molto diverse sui tempi di recupero, un dottore mi ha detto che dopo l'intervento, in un mesetto sarei stata completamente attiva, l'altro, che è quello che mi opererà, mi ha detto che ci vorranno 6 settimane di stampelle e 3 mesi per tornare alle normali attività, qual è la verità? Inoltre vorrei sapere quanto dura l'intervento in sè e se c'è il rischio di grosse perdite di sangue.

Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
probabilmente le discrepanze dipendono dalla tecnica utilizzata per eseguire l'osteotomia, per cui vi può essere tale variabilità nei tempi di recupero.
dovrebbe chiedere al chirurgo che la opererà che tecnica intende utilizzare
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com