Dolori parte posteriore coscia dx

Buongiorno Dottori,
alcuni mesi fa ho avvertito per la prima volta dei dolorini nella parte posteriore della coscia dx e sentivo il muscolo rigido. Andai dal mio medico che diagnosticò una contrattura muscolare; effettuai cura antinfiammatoria più diverse sedute di massaggi e dopo un mesetto i sintomi scomparvero. Effettuai anche una ecografia nella zona della coscia dx che non evidenziò nulla di anomalo.
Ho effettuato anche rm dell'intera colonna vertebrale senza che fu evidenziato nulla a carico della zona lombo-sacrale, solo una protrusione discale a livello cervicale.
Adesso sono di nuovo alcuni giorni che ho questo fastidio nel retro coscia dx, la sento tirare a seconda dei movimenti, anche quando accavallo le gambe.
Nell'attesa di recarmi nuovamente dal mio medico, volevo chiederVi ( nei limiti di una consultazione a distanza) di cosa potrebbe trattarsi e quali analisi potrebbero essere utili. Grazie della Vostra attenzione, Vi auguro un buon fine settimana
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Potrebbe essere un problema locale (contrattura muscolare, squilibriomposturale...) o irradiato (anche con rm negativa il problema può venire dalla schiena.).
Forse conviene farsi visitare dall'ortopedico per capirne l'origine.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore, La ringrazio per la Sua cortese risposta, consulterò un ortopedico, grazie e buona giornata