Dolore doccia gessata frattura perone

Salve dottori,domenica 3 novembre durante una partita ho riportato una frattura legermente scomposta al perone zona malleolo laterale..al pronto soccorso l'ortopedico ha deciso,a distanza di una settimana, di utilizzare il gesso e non l operazione per ridurre la frattura. Nel frattempo mi ha posizionato una doccia gessata in attesa che la caviglia si sgonfi del tutto, vi scrivo perché negli ultimi due giorni quando mi alzo avverto un dolore atroce alla gamba infortunata (sentendo il cuore che mi pulsa dentro) è un dolore molto alto e non percepito i primi giorni dopo la frattura..inoltre ho notato che oltre che la caviglia mi fa male tutta la zona lungo la tibia, e che quando sono in piedi le dita del piede ingessato diventano rosso-marrone. Ho pensato a una flebite ma non conosco bene l argomento.potete illuminarmi a riguardo?.grazie in anticipo
[#1]
Dr. Damiano Longo Ortopedico 44
Salve
stia tranquillo la sintomatologia che lamenta non sembra deporre per una flebite ...( suppongo che lei stia assumendo la profilassi antitromboembolica) .
Dei dolori durante la stazione eretta non sono preoccupanti le consiglio di tenere l' arto inferiore in posizione antideclive per più tempo possibile... volendo può anche applicare del ghiaccio più volte al giorno .
Le faccio i miei migliori auguri .

Dr. Damiano Longo