Corsetto?

Scusate tanto il disturbo poichè la mia domanda potrebbe risultare un po' banale. Ho una costituzione magra ma tendo a posizionarei il grasso nella zona addominale in maniera leggermente sproporzionata e spesso sto curva con la schiena e dormo in posizioni assurde per quel che riguarda la colonna vertebrale e quindi avevo intenzione di incominciare a portare il corsetto per stringere il punto vita e per il resto. Ho letto in giro che il corsetto utilizzato per molto tempo assottiglia notevolmente il punto vita, non so se si tratta di una diceria o meno, ma mi è stato detto anche che è pericoloso, che può lesionare gli organi interni e provocare sterilità. E' una sciocchezza o posso iniziare a portarlo tranquillamente?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il corsetto non ha nessun effetto modellante. Può "stringere il punto vita" solo nel momento che lo ha indossato, ma nel momento che lo toglie torna tutto come prima. Non so chi Le abbia dato questo suggerimento ma garantisco che è una sciocchezza enorme. Una alimentazione corretta (e quindi equilibrata) è sicuramente più efficace.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e scusate ancora per avervi fatto perdere tempo con una domanda così banale. Cordialissimi saluti! ^^