Dolore spalladx

buonasera a tutti sono un pallavolista, dopo 2 anni di stop ho ripreso a giocare in una squadra amatoriale, dopo il secondo allenamento (effetuando una schiacciata) ho sentito un grande dolore alla spalla dx, sono andato dal mio fisioterapista il quale mi ha riscontrato una tendinite alla cuffia dei rotatori, mi ha sottoposto a due sedute di ultrasuoni e tens, il dolore per un pò è sparito,ma ritornado al lavoro è ricomparso,ed ora faccio fatica in certi casi a effetuare dei movimenti con il braccio.ho già preso un'appuntamento con un ortopedico, ma volevo sapere se qualcuno mi può dire all'incirca cosa potrebbe essere a causarmi questo dolore.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, potrebbe senz'altro trattarsi di una distrazione muscolare a livello dei muscoli della spalla, o una capsulite o una tendinopatia, per cui un'ecografia sarebbe opportuno eseguirla. Comunque sarà l'esame clinico del collega ortopedico a valutare ogni cosa e stabilire la eventuale necessità di accertamenti diagnostici.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egr.dott grazie per la sua risposta, mettiamo il caso che il problema alla spalla sia uno di quelli indicati da lei, quale sarebbe la cura ideale? si potrebbe ricorrere anche a un'intervento chirurgico alla spalla?
saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
buonasera a tutti i medici , c'è qualcuno che mi può dire qualcosa di più sul mio dolore alla spalla, la visita dall'ortopedico mi è slittata a fine settembre, vorrei solo qualche opinione in più
grazie a tutti
[#4]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, IN MEDICINA non esite " mettiamo il caso " , nè si va ad ipotesi o ad immaginazioni.
E' tutto obiettivo !!! si valuta bene clinicamente, funzionalmente ogni cosa e si analizzano gli esami diagnostici esistenti. Non le è stata sufficiente la mia risposta di avant'ieri ?
Possibile che non vi sia uno specialista Ortopedico che visiti in tutta Udine e dintorni sino ad autunno inoltrato?
Lo cerchi, lo troverà senz'altro!!!
Saluti