Il significato, inoltre se posso rimediare

salve,
sono iscritto da poco, vorrei un cosulto sulla mia radiografia "rx rachide lombosacrale" sono un po' spaventato e vorrei conoscere bene il significato, inoltre se posso rimediare e come.

scrivo ora quello che leggo sul referto:

non lesioni ossee di tipo focale
lieve scoliosi lombare dx convessa
ridotta la fisiologica lordosi
conservata ampiezza degli spazi discali
nella norma il trofismo scheletrico

grazie!

[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Direi che ha ben poco da preoccuparsi, almeno dal referto RX. Immagino che lei abbia mal di schiena, ma la tranquillizzo dicendole che le Rx sono pressocche' normali. Ovviamente l'indagine radiografica e' solo il primo passo per capire quale possa essere il suo problema, una visita ortopedica puo' indirizzarla verso successive indagini diagnostiche.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta e la saluto calorosamente.