Osteomielite cronica bambino

Gentile dottore,
il risultato della biopsia fatta a mio figlio è : OSTEOMIELITE CRONICA RIACUTIZZATA vorrei sapere di cosa si tratta , se porterà conseguenze per la crescita e se potranno esserci conseguenze per la crescita. Grazie.
PS. Oltre alla biopsia è stato fatto anche l'intervento di pulizia dell'osso.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Gli elementi forniti non sono sufficienti per rispondere. Se si tratta di una patologia "riacutizzata" significa che l'osteomielite era già nota e che ora è, per così dire, ricomparsa. Bisogna che Lei parli con i medici che seguono Suo figlio, che conoscono il quadro clinico, la sede dell'osteomielite, l'estensione dell'infezione, la sua causa, le possibilità di cura, ecc. Solo loro possono darLe informazioni specifiche e tenerLa aggiornata in modo esauriente. Si tratta di una patologia che richiede cure abbastanza lunghe e la collaborazione fra vari specialisti (ortopedico, infettivologo, medico internista, ecc.)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore....è stato gentilissimo.