Spalla lesione

a novembre mio marito a fatto una risonanza spalla braccio
e risulta che il tendine sovra spinoso mostra una lesione focale in sede inserzionale a tutto spessore adesso l'abbiamo ripetuta per vedere se intervenire e risulta che il tendine del muscolo sovra spinoso mostra un aria di alterazione del segnale in sede inserzionale su base degeneraTIVA ASSOCIATA A UNA LESIONE A SPESSORE PARZIALE SUL VERSANTE ARTICOLARE COSA SIGNIFICA COSA CAMBIA TRA LA PRIMA E LA SECONDA GRAZIE PER L'Attenbzione
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
I referti che ha riportato descrivono chiaramente che:
1° referto = lesione focale in sede inserzionale a tutto spessore --> è una lesione che coinvolge tutto il tendine
2° referto = LESIONE A SPESSORE PARZIALE --> è una lesione che non coinvolge tutto il tendine ma solo parzialmente
A questo punto è da valutare cosa è successo. Potrebbe essere che si sia in parte "cicatrizzato". Difficile dirlo comunque.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net