Problemi dopo rimozione fissatore esterno

salve dottore. le porgo il mio problema. a settembre 2007 ho subito un'operazione di "Callotasi femorale" per allungare l'arto inferiore sinistro di circa 6 centimetri. mi è stato "impiantato" un fissatore esterno che ho dovuto portare e sopportare per 9 mesi. Mi è stato rimosso la settimana scorsa ed è tutto ok, l'unico problemino è dovuto all'altezza dove erano posizionate le prime 2 vite, si era creata e ad oggi è ancora presente della "carne viva" . mi è stato detto sempre di utilizzare una matita caustica per ridurle le dimensioni ma fino ad oggi non ho riscontrato dei bei risultati. la settimana scorsa mi è stato rimosso il fissatore esterno con le 6 viti senza anestesia, quindi non hanno potuto intervenire sul quel problema. mi han detto che i forellini si chiuderanno da soli, infatti si sono tutti già chiusi ma quella "carne viva" che fuoriesce è ancora presente ed è sempre umida sembra che non asciughi mai! cosa posso fare ? c'è qualche rimedio , qualche prodotto da applicare sulla parte interessata ?! grazie in anticipo dell'attenzione. buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
L'utilizzo del nitrato d'argento dovrebbe risolvere il suo problema.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie molto Dr. Paolo Sailis , lo proporrò all'infermiere che giornalmente si appresta a farmi la medicazione. un' altra cosa , può essere che è sempre umida perchè è coperta dalla garza ? e forse non traspira bene ?
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
No, credo che sia comunque meglio medicarla e coprirla.