Distensione fluida della guaina del tendine del capo lungo del m. bicipite come da tenosinovite

A seguito RM spalla Dx, per dolore alla punta della spalla e lungo la parte esterna dell'avambraccio, solo quando allungo il braccio, mi è stato diagnosticato: Lieve alterazione di segnale a carico del terzo distale del tendine del sovraspinato. Il tendine del sottoscapolare circondato da sottile falda fluida appare ispessito in sede distale come per lieve tendinite. Tendine del capo lungo del bicipite appare in sede nel solco omerale e mostra lieve distensione fluida della guaina come per tenosinovite.
Faccio Tennis tavolo agonistico e giocando sento dolore, nonostante 10 sedute di laser anche laser PG e ionoforesi, stò facendo potenziamento da circa 2 mesi, quali sono i tempi di guirigione? Si guarisce definitivamente? anni fa feci infiltrazione di cortisone e passò, mi suggeriscono acido ianuronico.
Grazie per un a risposta.
Marcello
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La patologia del tendine del capo lungo del bicipite è complessa (legga al link: https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1987-la-patologia-del-capo-lungo-del-bicipite.html ).
Una precisa proposta terapeutica è subordinata ad una visita clinica e all'analisi di tutti i dati strumentali.
Le terapie sono diverse fino all'intervento chirurgico per via artroscopica.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net