Spalla sinistra

buongiorno,volevo chiedervi un parere su questa risonanza che ho fatto.ormai e piu di un anno che ho un dolore alla spalla,mi prende anche il braccio.sento che mi parte anche dalla scapola.l'ho fatta anche vedere da 3 specialisti,3 pareri diversi.atrosi,versamento di liquido,un altro mi ha mandato a fare ecodopler,risultato negativo.anzi la dottoressa mi ha chiesto chi mi ha manda a fare questo esame che non era assolutamente necessario farlo.questo e il referto della risonanza

algia non riferiti traumi.

l'esame RM della spalla sinistra ha mostrato

non alterazioni dell'intensità del segnale della spongiosa ossea; conservata continuità e segnale delle corticali .incipienti note degenerative dell'articolazione acromion-claveare con ispessimento e fenomeni reattivi capsulo-sinoviali e iniziale impegno dello spazio di scorrimento subacromiale;sottile film fluido con irritative della borsa subacromion deltoidea. regolare il trofismo dei ventri muscolari della cuffia dei rotatori.regolare continuità,morfologia e segnale dei tendini del sovraspinoso, sottospinoso e sottoscapolare. non falde fluide nella guaina del tendine del capolungo del bicipite,in sede propria e continuo nei piani di studio.conservati i rapporti articolari gleno-omerali con labbro glenoideo nei limiti per morfologia e segnale;non falde di versamento articolare,

chiedo scusa se non ho potuto incollare il referto per che era in pdf.ma spero di essere stato chiaro

in attesa di una vostra gentile risposta,porgo i miei piu cordiali saluti

buonasera.

[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
credo che potrà trovare risposte alle sue domande leggendo gli articoli che ho scritto sull'argomento:
1. https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1722-le-lesioni-della-cuffia-dei-rotatori-cdr.html
2. https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1758-sindrome-da-conflitto-subacromiale-della-spalla.html
Mi tenga informato nel caso avesse bisogno di ulteriori chiarimenti.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
buongioro dottore,grazie della risposta,ma le chiedo gentilmente se mi può dire lei cosa dice,andando nei link faccio un pò di confusione.sostanzialmente cosa devo fare.sapere con certezza che cosa ho in questa spalla.preciso che il dolore parte anche da sotto la scapola e mi prende tutto il lato sinistro del corpo.

grazie.
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Molto difficile poter esprimere un parere preciso poichè, come lei potrà ben immaginare, una diagnosi si basa su indagini strumentali ma fondamentalmente sulla visita clinica. Per questo motivo le consiglio una visiat del Chirurgo della Spalla.
Auguri