Intervento lca

Buongiorno, otto mesi fa sono stata operata al lca del ginocchio destro. I sei mesi di fisioterapia sono andati bene e ho cominciato a fare camminate tutti i giorni ma circa una settimana fa ho cominciato a avere fastidi. Inoltre il fisioterapista mi aveva consigliato di tenere allenato il quadricipite, cosa che non ho fatto perchè non avevo fastidi. E' dovuto a ciò il fastidio? Inoltre da qualche giorno ho fastidio al ginocchio non operato: può essere perchè magari involontariamente carico tutto sul sinistro?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buonasera,
il consiglio del suo fisioterapista era più che giusto, poichè il suo ginocchio ha sicuramente perso tono muscolare (sia per il riposo forzato pre intervento che post-intervento) e ciò è deleterio per un articolazione sottoposta a importanti carichi come il ginocchio, sicuramente il fastidio potrebbe essere dovuto ad un sovraccarico (così come l'altro ginocchio utilizzato a supporto di quello operato), che con un buon tono muscolare mantenuto nel tempo dovrebbe migliorare sicuramente.
Cordiali saluti

Dr.ssa Simona Rossetti

[#2]
dopo
Utente
Ma sul ginocchio non operato devo mettere qualche pomata?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Se è molto fastidioso l'applicazione di pomate antiinfiammatorie può avere la sua utilità, unito all'applicazione di ghiaccio locale e al rinforzo muscolare.
Cordiali saluti