Dolore forte ginocchio dx

Salve a tutti i medici che tutti i giorni rispondono hai nostri quesiti grazie . Il mio problema e che da circa 2 mesi , se tengo piegato il ginocchio per soli 5 minuti anche x esempio se mi metto nel divano per riaprire la gamba avverto dei dolori fortissimi al ginocchio devo aiutarmi con la mano ad aprire la gamba . I primi passi appena messo in piedi li faccio addirittura zoppicando poi passa tutto . Devo fare la risonanza ma l appuntamento e tra due mesi di cosa potrebbe trattarsi? Grazie per la ridposta e ancora complimenti per il servizio offerto
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Anche se ben raccontata, la sua storia clinica non è patognomonica ovvero non consente di poter stabilire con esattezza di cosa si possa trattare.
In questi casi la visita clinica può offrire già delle buone indicazioni allo specialista che, nel caso, provvederà a consigliare l'esame specialistico più adeguato.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Grazie dottore quindo potrei prendere appuntamento da un ortopedico anche prima della rmn che mi ha prescritto il medico curante? Grazie ancora molto gentili e professionali
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Di norma lo specialista ortopedico valuta, dopo la visita clinica, quale esame strumentale è più indicato.
Auguri