Lacuna ossea omerale

Ho effettuato la RM ad ambedue le spalle prima alla sx:impigementsottoacromiale del tendine sovraspinato tendinosi del sovraspinato il cui tendine è disomogeneo per perdita di estesi contingenti di fibre tendine .Tendinosi del sottoscapolare e del sottospinato eccetera 6mesi di fisioterapia ora non riesco ad alzare al di sopra della spalla ..Rm spalla dx tendinosi sovraspinato tendine disomogeneo perdita di estesi contingenti dì fibra tendinea tendinosi significativa sottoscapolare lacuna ossea 8mm testa omerale con puntiforme calcificazione .faccio presente che Sono stata operata al nervo ulnale sx e lisi a 3 dita sx 3 mesi fa e sono in attesa del solito intervento nel dx mi domando come sia possibile questo deterioramento agli arti superiori dimenti cavo ho 53 anni grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Alcune patologie si manifestano per motivi specifici: ambientali, da lavoro, da sport, ecc. Altre patologie possono essere secondarie da abitudini: alcool, fumo di sigaretta, alimentari errate, ecc. ALtre patologie sono misconosciute: cause idiopatiche.
Nel suo caso non saprei dirle perchè è necessaria una visita che consenta di acquisire tutti i dati, valutarli e stabilire una ipotesi diagnostica.
Per quanto riguarda i problemi alle spalle consiglierei una visita del Chirurgo della Spalla poiché tale specialista ha gli elemnti per poterla curare nel miglior modo possibile.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta oggi ho eseguito una visita dal chirurgo della spalla e devo subire intervento ad ambedue le spalle Grazie ancora