Quando ero piccola ho dei forti dolori alle gambe non localizzati

salve...ho 18 anni e da quando ero piccola ho dei forti dolori alle gambe non localizzati...li ho spesso e a volte vanno via, oppure prima una gamba e poi l'altra...ho notato che tenendo le gambe al caldo il dolore si allevia.
all'inizio pensavo che fossero i dolori della crescita però ormai ho raggiunto abbastanza la massima crescita...vorrei sapere cosa potrebbero essere e cosa dovrei fare...grazie cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile ragazza, è impossibile poter dire senza un controllo clinico obiettivo dello stato clinico.
Come sono questi dolori alle gambe: dolori muscolari o dolori alle ginocchia ed alle caviglie, e che tipo di dolori sono ?
Con l'attività motoria ci sono, aumentano o diminuiscono? Come vede ci sono mille tipologie di ogni cosa.
Dire dolore in Medicina è come dire : abito..... in Europa ! Tanto vasto, vario e molteplice è il termine.
Cordiali Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -