Complicazione protesi d'anca

salve,
vnerdi 5 settembre scorso ho fatto un'intervento di prptesi all'anca.Titanio titanio complrta.Avevo da circa 4 anni dolori e non ho mai sospettato alcuna displasia anche perchè sono diplomata in danza classica a moderna e ho esercitato come ballerina e insegnante per 20 di seguito oltre al fatto che che dall'età di 10 anni ho sempre indossato le scarpette per studiare danza.Da 10 anni faccio l'informatore medico scientifico ho rallenatato la mia attività fisica di molto e sono cominciati i dolori con diagnosi coxartrosi per displasia congenita.Bah!mai accorta.L'unica cosa che possso dire è che a 14 anni ho scoperto di avere una scoliosi a s Italica ben copensata e curata con corsetto lionese.Ho avuto 2 bambini con parto naturale e senza problemi o dolori alla schiena.Torniamo a noi.Ho fatto l'intervento perchè non ne potevo più dei dolori e per riacquisire una buona qualità di vita.Il mio lavoro mi porta a guidare tantissimo e a stare tanto sui piedi e,vivendo per lavoro negli ospedali ho selezionato il centro e sono andata allegra allegra persando come mi era stato raccontato che sarebbe andato tuto bene.Insomma al risveglio dalla sedazione ,ho fatto la spinale,il dolore era tremendo e non all'anca ma il mio era un dolore scitalgico.Insomma ho uno stupor dello spe ceh mi impedisce di estendere il piede non sento il dorso del pide .l'alluce il secondo dito e la parte esterna del polpaccio.in più ho delle stilettate tremende come formicolii bruciori innqualsiasi posizione.Cortisone vitamina b a non finire neurotrofici ma non luyrica non ne voglio sapere e nemmeno il medico che mi segue è daccordo.mi ripenderò?loro dicono di si ma fino a che l mio piede sarà"sordo"io sarò proeoccupata.ho 2 figli da portare avanti DA SOLA e nel noastro lavoro non posso permenttermi momenti lunghi di malattia dobbiamo essere performanti al massimo.Ora vado via dal centro di riabilitazione dove mi fanno fare pochissimo e prendo un terapista a casa che sarà più motivato e non come qui un vera catena di montaggio e tutte scocciate dove il feling paziente terapista non esiste.Vorrei sapere dato che tempo fa per un ernia cervicael mi hanno oprescrito una dose bassissima di laroxyl 6 gtc la sera per alzare la soglia del dolore e dato che abitualmete prendo ormai il tavor da anni e non ha interferito può aiutarmi a minimizzare questo formicolio tremendo in attesa che tuto passi?percè passa no?

Grazie mille

Anna
[#1]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
La complicanza da lei descritta è tra quelle possibili negli interventi di impianto di protesi totale d'anca. La terapia a cui si sta sottoponendo (vitamina B , neurotrofici , fisioterapia) mi sembra corretta. Il Laroxyl non lo ritengo indispensabile. Se è presente anche una paralisi motoria è consigliabile anche l'utilizzo di un tutore (molla di Codivilla) per evitare l'equinizzazione del piede.
Purtroppo la ripresa in questi casi è generalmente lenta (alcuni mesi-fino a un anno) ed è generalmente monitorizzata con degli esami elettro-neuro-miografici che quantificano la progressione della guarigione del nervo.

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.il piede non è così messo male ho un lieve steppage ma riesco a camminare senza grossi problemi a parte chaiarmente l'imposibilità di emttere il passo corettamente dal tallone.Quello che ho omesso è che sofro ogni tanto di crampi dal gluteo fino giù al polpaccio.facio muscoril al bisogno ma non potrei fare una terapia di 4/5 gg per aiutare il muscolo a decontrarsi e con l'aiuto del terapista massaggi o altro.per evitare le scosse elettriche metto il piede in estensione e credo che questo metta in tensione la gamba fino a procurare il crampo

Grazie

[#3]
dopo
Utente
vorrei una risposta al mio quesito.i dolori che provo a volte tipici di una sciatica che mi costrigono a fortissimi farmaci e pianti disperati.sembra un crampo che parte dal gluteo e finisce nel polpaccio sono normali in questa patologia?sto cadendo in forte depressione.ho ripreso terapia al cotrisone faccio alanerv,dobetin e neticele.da ieri sera mi ahanno aggiunto il laroxyl 7 gtg alla sera spero mi aiutino.Ho continue scosse al piede in particolare zona caviglia che mi tengono sveglia la notte e mi disturbano anche durante il giorno.possibile non ci sia soluzione?Ho ripreso sensibilità alle dita ma ancora il polpaccio è come non fosse mio.

grazie

Anna