Calcificazioni rx anca sn

Salve, mia madre soffre di fori dolori alla parte bassa della schiena e dell'anca sinistra ultimamente non riesce a stare in piedi e deve stare sdraiata cosi il dolore gli passa.Dopo svariate visite (non ha mai fatto la risonanza perchè pesa 115 kg e non ci passa), esclusa la osteoporosi, gli avevano dianosticato dopo radiografia alla shiena:
artrosi intervertebrale posteriore e lieve riduzione di ampiezza del forame neurale L5-S1 destro per spondillosi con situazione solo potenziale di conflitto radicolere L5.Lieve assimetria di orientamento delle rime articolari L5-S1. Siccome continua ad avere forti dolori e bruciore sul fianco sinistro mia madre ha voluto fare una radiografia anche all'anca sinistra con conseguente risultato:
Non evidenti lesioni ossee a focolaio.
Regolari i rapporti articolari.
Presenza di grossolane calcificazioni delle parti molli periarticolari in corrispondenza del gran troncatere da entesopatia degenerativa calcifica.
Qualcuno sà aiutarci a capire meglio la situazione e cosa fare?
Abbiamo consultato diversi medici ,Fatto fiseoterapia, stà dimagrendo, ha fatto punture di Oki antidolorifico,ecc...
Grazie in anticipo
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
L'esame radiografico mette in evidenzia una borsite del gran trocantere di vecchia data (una cronicizzazione di tale patologia). Le calcificazioni sono infatti espressione di una infiammazione cronica.
Purtroppo non posso stabilire a distanza se è questa la causa principale dei problemi di sua madre... potrebbe... ma solo una visita specialistica può aiutarla in tal senso.

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie tanto mia madre dopo varie visite si è operata e ha messo una protesi all'anca ora stà meglio anche se zoppica ancora dopo 2 mesi dall'intervento.