Il nostro medico ha sempre detto si tratti

Mio padre da qualche tempo soffre di forti dolori all'anca dx con conseguente dolore esteso alla gamba (presenza di gonfiore al polpaccio). Il nostro medico ha sempre detto si tratti di artrosi per la quale non si può fare nulla. Ultimamente però mio padre fatica molto a camminare ed a stare in piedi (dolore continuativo anche seduto).
Quali esami specialistici potrebbe fare per capire di cosa si tratta?

Mio papà è affetto da adenocarcinoma polmonare (LSS) con localizzazioni ripetitive pleuriche e versamento pleurico. Stadio iniziale: IV

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, per suo padre consulti uno specialista ortopedico , stabilirà diagnosi esatta e terapia idonea, specialmente della adeguata fisiochinesiterapia.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -