Uno scatto all'anca destra

salve vorrei sottopporvi i risultati della mia tac al bacino,visto che avvertivo dolore come uno scatto all'anca destra.il referto dice il seguente:
esame eseguito mediante sequenze TSE ed FFE
non alterazioni morfo-strutturali nè di segnale a carico della testa femorale bilateralmente a carattere necrotico.
a carico di entrambe le teste femorali sono evidenti due alterazioni focali del segnale ipointense in T1 e isointense in T1 iperdense nello studio tc complementare tali formazioni sono riferibili ad enostosi.
non versamenti articolari.regolare la delineazione dei tessuti molli periarticolari.potete aiutarmi a capire?grazie anticipatamente a tutti voi.
[#1]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buongiorno,
Da quanto riferisce, il motivo per il quale ha eseguito questa Risonanza MAgnetica è stata la comparsa di uno scatto durante il movimento dell'anca. In realtà questa è un evenienza abbastanza comune che è legata a delle caratteristiche osteo-muscolari e non crea alcun problema clinico. per quanto riguarda al referto della RM non segnala grandi anomalie se non queste "enostosi" che è un termine che francamente non conosco, probabilmente un errore di battitura.
Bisognerebbe vedere le immagini della Risonanza Magnetica, magari una RX e sicuramente una visita clinica.
Spero di esserle stato utile.

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto dottore nel referto l'enostosi è seguita dalla (isole di compatta ossea).la mia preoccupazione deriva dal fatto che mia madre soffre da quando è piccola dell'ussazione alle anche e da quasi 20 ha le protesi all'anca.da qualche mese anche all'inguine dx accuso un forte dolore oghi volta che mi alzo dalla sedia o dal letto non riesco a muovere le gambe è accuso dolore poi pian piano una volta in cammino non sento niente solo il dolore all'inguine.a giorni mi opero a una cisti dermoide di 8cm sita all'ovaio dx.forse può dipendere da questo o le mie anche cominciano a cedere visto che è una malattia ereditaria nella mia famiglia?attendo la sua risposta augurandole una buona serata
[#3]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buongiorno,
Signora rischia di fare un po' di confusione:
La cisti non dovrebbe avere nulla a che fare con il suo problema all'anca.
Il problema di sua madre, la lussazione congenita dell'anca, è sicuramente una patologia che dà familiarità, ma se lei ne fosse stata affetta l'avrebbe dalla nascita e si presume che alla sua età se ne sarebbe accorta.
Infine per quanto riguarda i dolori e questa isola di compatta, si fa veramente fatica a dire qualcosa senza un controllo clinico, per tanto le consiglio una visita specialistica per dirimere i suoi dubbi.
Spero di esserle stato utile.
[#4]
dopo
Utente
grazie di tutto dottore seguiro al piu presto una visita
dall'ortopedico.