Uno scatto all'anca destra

salve vorrei sottopporvi i risultati della mia tac al bacino,visto che avvertivo dolore come uno scatto all'anca destra.il referto dice il seguente:
esame eseguito mediante sequenze TSE ed FFE
non alterazioni morfo-strutturali nè di segnale a carico della testa femorale bilateralmente a carattere necrotico.
a carico di entrambe le teste femorali sono evidenti due alterazioni focali del segnale ipointense in T1 e isointense in T1 iperdense nello studio tc complementare tali formazioni sono riferibili ad enostosi.
non versamenti articolari.regolare la delineazione dei tessuti molli periarticolari.potete aiutarmi a capire?grazie anticipatamente a tutti voi.
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4
Buongiorno,
Da quanto riferisce, il motivo per il quale ha eseguito questa Risonanza MAgnetica è stata la comparsa di uno scatto durante il movimento dell'anca. In realtà questa è un evenienza abbastanza comune che è legata a delle caratteristiche osteo-muscolari e non crea alcun problema clinico. per quanto riguarda al referto della RM non segnala grandi anomalie se non queste "enostosi" che è un termine che francamente non conosco, probabilmente un errore di battitura.
Bisognerebbe vedere le immagini della Risonanza Magnetica, magari una RX e sicuramente una visita clinica.
Spero di esserle stato utile.

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per avermi risposto dottore nel referto l'enostosi è seguita dalla (isole di compatta ossea).la mia preoccupazione deriva dal fatto che mia madre soffre da quando è piccola dell'ussazione alle anche e da quasi 20 ha le protesi all'anca.da qualche mese anche all'inguine dx accuso un forte dolore oghi volta che mi alzo dalla sedia o dal letto non riesco a muovere le gambe è accuso dolore poi pian piano una volta in cammino non sento niente solo il dolore all'inguine.a giorni mi opero a una cisti dermoide di 8cm sita all'ovaio dx.forse può dipendere da questo o le mie anche cominciano a cedere visto che è una malattia ereditaria nella mia famiglia?attendo la sua risposta augurandole una buona serata
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4
Buongiorno,
Signora rischia di fare un po' di confusione:
La cisti non dovrebbe avere nulla a che fare con il suo problema all'anca.
Il problema di sua madre, la lussazione congenita dell'anca, è sicuramente una patologia che dà familiarità, ma se lei ne fosse stata affetta l'avrebbe dalla nascita e si presume che alla sua età se ne sarebbe accorta.
Infine per quanto riguarda i dolori e questa isola di compatta, si fa veramente fatica a dire qualcosa senza un controllo clinico, per tanto le consiglio una visita specialistica per dirimere i suoi dubbi.
Spero di esserle stato utile.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie di tutto dottore seguiro al piu presto una visita
dall'ortopedico.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortopedia